Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

Lingue disponibili

Il distretto tecnologico piemontese dell'ICT – Information and Communication Technology



Web 3.0 smCms

Versione PDF. Stampa questa pagina (Web 3.0 smCms).

Semantic Mobile Content Management Solution

Obiettivi della sperimentazione sono la realizzazione del dimostratore di un repository semantico e l’evoluzione di sistemi mobile in ottica user generated content.

RAGGRUPPAMENTO
Telecom Italia - Trim - Gruppo GVS - Sinerga - Bludocks - Dylog
 
 
DOMINIO
BPM - Business Process Management
  
 
EXECUTIVE SUMMARY
Il progetto prevede una sperimentazione volta a superare il digital divide ancora troppo spesso presente in operatori di business depositari di contenuti.
La sperimentazione porterà alla realizzazione del dimostratore di un repository semantico e all’evoluzione di sistemi mobile in ottica user generated content.
La progettazione parte da un’estensione del concetto di contenuto e dalla volontà di analizzare i processi di generazione dei contenuti al fine di trovare per ciascun processo un’applicazione percepita a valore aggiunto da fruire in modalità software as a service che, nella semplificazione del processo gestionale in cui ciascun contenuto è creato, permetta all’operatore attraverso meccanismi di web semantic di fornire in maniera implicita il contenuto ad un CMS.
L’ambizione è quella di abilitare il passaggio al WEB 3.0 evolvendo verso un CMS 2.0.
 
 
 
INFO E CONTATTI
 
Trim 
Felice Di Luca
tel.: +39 3482660746
 

Segnala Segnala la pagina via mail. Versione PDF PDF di Web 3.0 smCms. Stampa Stampa questa pagina (Web 3.0 smCms).Condividi