Assunzioni agevolate in Alto Apprendistato in Innovazione Digitale e Legal Compliance

Opportunità di assumere laureati attraverso il Master universitario 

Università degli Studi di Torino e Corep organizzano il Master universitario che sarà attivato da fine anno. Webinar di presentazione il 2 ottobre.

Il Master in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE (www.masterlegalinnovation.it) che forma specialisti capaci di guidare la business transformation delle aziende nel quadro della smart industry, con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali.

La presentazione

La breve riunione di presentazione dell’iniziativa – mediante un Webinar gratuito – si terrà in data 2 ottobre in orario 14-15.
Per partecipare al Webinar occorre prenotarsi entro il 1 Ottobre alle ore 18.00 tramite il link di iscrizione

Argomenti del Master

Attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino, il Master è biennale da Gennaio 2021 a Dicembre 2022 e tratterà in particolare i seguenti argomenti:

  • privacy e protezione dei dati,
  • informatica e cybercrime,
  • big data,
  • IOT e intelligenza artificiale,
  • skills e sistemi aziendali,
  • il diritto in azienda,
  • etica e pari opportunità.

Il Master è realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino  e Confcooperative Piemonte.

La formazione sarà effettuata nel rispetto delle normative ministeriali previste dall’emergenza COVID 19 e se necessario, saranno erogate a distanza.

L’assunzione

L’apprendista, di età massima 29 anni al momento dell’assunzione con contratto di alto apprendistato, nel corso dei 2 anni di contratto seguirà in modalità di alternanza la formazione accademica (400 h di aula organizzate in 2/3 giorni al mese o lezioni online) e quella aziendale (500 h di project work aziendale e 600 h di training on-the-job).
L’assunzione deve essere fatta su una sede operativa dell’azienda in Piemonte.

Le selezioni dei laureati dal panel di candidati preiscritti al master saranno coordinate dal COREP e potranno essere effettuate direttamente dalle aziende a partire dal mese di Settembre 2020 previa adesione non vincolante.
È altresì ammessa l’iscrizione di una risorsa già individuata dall’azienda, purché in possesso dei requisiti richiesti.

La scadenza di pre-adesione per le aziende è il 23 Ottobre 2020 ma, qualora si sia interessati ad attivare l’iter di selezione,  si consiglia di contattare gli organizzatori con sollecitudine.

Contatti

ing. Emanuela Ovcin (Responsabile Master di Area Tecnico-Manageriale) – Sandra Bocci (Supporto imprese & Comunicazione)
Supporto Imprese COREP Torino
[email protected]
tel. 011 63 99 313