Bando Infra-P2

Contributi per potenziare i laboratori pubblici e i progetti di ricerca finalizzati al contrasto del Covid-19

Sportello: dal 09/03/2021 al 26/03/2021

La Regione Piemonte ha approvato il Bando “INFRA-P2 – Potenziamento di laboratori di prova ed infrastrutture di ricerca già esistenti di OR e di progetti di ricerca e sviluppo, finalizzati al contrasto della pandemia Covid-19”.

Novità: dal 26 marzo 2021 è sospeso lo sportello per la presentazione delle domande. Il provvedimento è dovuto in conseguenza alla presentazione di un numero di domande che ha saturato la dotazione finanziaria disponibile. Leggi la news

La Misura intende sostenere il sistema della ricerca pubblica, tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse per:

Linea A

Investimenti avviati dopo il  1 febbraio 2020, in attrezzature/impianti/tecnologie funzionali ad attività di sviluppo e prova di prodotti/soluzioni/tecnologie innovative nella prospettiva di una rapida applicazione di contrasto alla pandemia Covid -19 da parte di Organismi di ricerca pubblici.

Linea B

Attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di soluzioni, prodotti e dispositivi avviate dopo la data di presentazione della domanda, finalizzate alla prevenzione di focolai epidemici, al miglioramento della cura e dell’assistenza alle persone, al potenziamento degli ambienti di ricerca pubblici per progettazione, per test e validazione di dispositivi medici e di protezione individuale nuovi o migliorati.

Torino Wireless supporta gli aderenti al Polo ICT nella proposizione dell’idea progettuale, nella costruzione del partenariato, nel verificare la completezza e congruenza della domanda e il rispetto dei vincoli previsti dal bando, nel caricamento telematico della proposta.

Scopri il bando sul sito del Polo ICT