Bando Innometro

Percorso di accompagnamento e finanziamento a fondo perduto per le micro imprese della città metropolitana di Torino.

Scadenza: 31/12/2021 e 30/09/2022

La Città Metropolitana di Torino intende sostenere l’innovazione nelle micro-imprese, aiutandole a individuare il percorso per sviluppare un progetto innovativo, le tecnologie necessarie, i partner per la realizzazione dell’idea, e finanziando le spese per lo sviluppo dell’idea riconducibili a servizi proposti sia dagli Atenei del territorio metropolitano, sia dalle imprese innovative e dalle start up del territorio.

Beneficiari e spese ammissibili

La misura supporta le micro-imprese attive, con una sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Torino e che abbiano partecipato al percorso di accompagnamento Innometro nel periodo 2020-2022, giungendo alla validazione di una idea di progetto innovativo.

Sono ammissibili le spese sostenute dalle imprese per progetti di importo compreso fra 5.000 e 50.000 euro finalizzati all’acquisto di servizi forniti da Università degli Studi di Torino o da Politecnico di Torino, e/o da uno dei soggetti riconosciuti quali Enti pubblici di ricerca e/o da start-up innovative e/o imprese innovative con sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Torino.

Percorsi di accompagnamento alle idee innovative

Quattro soggetti attuatori , selezionati da Città Metropolitana, accompagneranno le micro-imprese nello sviluppare servizi innovativi, re-ingegnerizzare i propri processi produttivi, innovare e diversificare i prodotti, implementare le innovazioni tecnologiche:  i3P e 2i3T, gli Incubatori dei due Atenei torinesi, Soges spa e Bioindustry Park.

Per accedere ai percorsi di accompagnamento, occorre contattare direttamente i soggetti attuatori segnalando l’interesse ad accedere alla misura Innometro.

I percorsi dovranno essere conclusi entro il 31/12/2021, mentre i progetti di innovazione dovranno essere rendicontati entro il 30/9/2022.

Il bando per accedere ai contributi e la relativa modulistica sono disponibili sul sito di FinPiemonte.

Torino Wireless supporta gli aderenti al Polo ICT

Scopri i dettagli sul sito del Polo ICT