Bando MISE: ICT Agenda Digitale Italiana

Scadenza: 2015-06-25

Torino Wireless supporta le imprese che intendono avvalersi degli interventi del Fondo per la crescita sostenibile per la promozione di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore ICT, coerenti con l’Agenda digitale italiana.

Bando ICT Agenda Digitale Italiana

Intervento del Fondo per la crescita sostenibile in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche e per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana.

Obiettivi e dotazione finanziaria

Adottato con decreto ministeriale 15 ottobre 2014 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 4 dicembre 2014 [link al decreto], ha lo scopo di sostenere progetti in grado di esercitare un significativo impatto sullo sviluppo del sistema produttivo e dell’economia del Paese, grazie a un mercato digitale unico basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili e sviluppando specifiche Tecnologie Abilitanti, nell’ambito di quelle definite dal Programma quadro comunitario “Orizzonte 2020”, con adeguate e concrete ricadute su determinati settori applicativi.

Presentazione delle istanze preliminari

Le imprese che intendono accedere alle agevolazioni presentano una istanza preliminare che deve essere redatta e presentata in via esclusivamente telematica, selezionando la procedura disponibile nel sito internet del Soggetto gestore (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it). La procedura di compilazione guidata sarà disponibile a partire dalle ore 10,00 del 22 giugno 2015.

L’istanza preliminare può essere presentata dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal 25 giugno 2015.

Sito ufficiale del bando: Ministero Sviluppo Economico

Il supporto di Torino Wireless

La fondazione fornisce agli aderenti dei cluster “Polo ICT” e “SmartCommunitiesTech” i seguenti servizi di supporto:

  • Ammissibilità: supporto nella verifica dei requisiti di ammissibilità al bando
  • Help Desk interpretativo tecnico e procedurale: verifica della rispondenza del progetto ai temi del bando e ai criteri di valutazione
  • Identificazione competenze e ricerca partner: aiuto nell’identificare tutte le competenze necessarie alla buona riuscita del progetto
  • Costruzione della proposta progettuale: strutturazione e revisione della proposta in termini di obiettivi, workpackage, deliverable e cronoprogramma

RICHIEDI IL SERVIZIO
[email protected]

Non sei aderente al Polo ICT?
Entra nel Polo

Non sei aderente a SmartCommunitiesTech?
Entra nel Cluster