Bando Territori Innovativi

Scadenza per la presentazione delle candidature: 14/01/22

Pubblicato il bando Territori innovativi, che prevede interventi di sostegno per seguire percorsi che avvicinino le imprese del Canavese e della provincia di Torino al mondo della digitalizzazione e innovazione

Il Bando promuove dei percorsi di consapevolezza, informazione, formazione e concreta fattibilità che avvicinino le imprese del Canavese in particolare, e più ampiamente della Città Metropolitana di Torino, al mondo della digitalizzazione e innovazione, attraverso tre azioni:

  • Ramp Up 1: percorso di formazione e informazione sull’impatto dell’innovazione, la trasformazione digitale e i paradigmi dell’impresa 4.0
  • Ramp Up 2: programma avanzato e su misura per la trasformazione digitale e d’innovazione dell’impresa
  • Dati per le imprese: Masterclass e Master per la formazione e applicazione delle opportunità della data economy

I servizi formativi specialistici e di accompagnamento per le imprese sono forniti da Sviluppo Como – ComoNExT e Talent Garden.

Il costo di partecipazione per le imprese è parzialmente ridotto attraverso agevolazioni finanziarie, rientranti nella tipologia degli Aiuti di Stato.

VAI ALLA PAGINA DEL BANDO SUL SITO DEL PROGETTO TERRITORI INNOVATIVI

Territori Innovativi

Territori Innovativi è un progetto promosso da Agenzia per lo Sviluppo del Canavese e Camera di commercio di Torino, in partnership con ICONA e ICO Valley e con il supporto tecnico di ComoNExT – Innovation Hub e Fondazione Torino Wireless.

Il progetto promuove un ampio programma di azioni, per il 2021-2023, diversificate ma integrate tra loro, destinate a imprese e giovani, finalizzate allo sviluppo e innovazione digitale e tecnologico del territorio canavesano, e prevede attività per un totale di 1 milione di euro e si sviluppa in 24 mesi a partire da fine 2021. Per il primo anno è previsto un programma di valore totale di circa 260.000 euro.

MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGETTO