Bando Voucher Digitali I4.0 Cuneo

Dalla Camera di commercio settecentomila euro per le imprese del cuneese – Bando chiuso in data 20 aprile per esaurimento dei fondi

La Camera di commercio di Cuneo, nell’ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, tra le attività previste dal Piano Transizione 4.01 , a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Imprese, di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Il bando si rivolge a imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Cuneo.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 700.000 euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher di importo massimo di 5.000 euro per impresa, oltre alla premialità di 250 euro per il rating di legalità, nel limite del 100% delle spese ammissibili.

I voucher non possono superare il 50% dei costi ammissibili.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: www.cn.camcom.it/bandi

I moduli per partecipare saranno disponibili dal 19/04/2021.

I soggetti beneficiari sono finanziati in ordine cronologico di presentazione sulla piattaforma telematica a partire dal 19 aprile e in funzione della disponibilità delle risorse.

Le imprese possono monitorare sul sito camerale al link www.cn.camcom.it/bandi lo stanziamento residuo disponibile, aggiornato quotidianamente in funzione delle domande pervenute.

La Camera di commercio si riserva la facoltà di integrare la dotazione finanziaria, tramite apposita deliberazione, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse a valere sul bilancio.
Con provvedimento dirigenziale potrà essere disposta la chiusura anticipata del bando in caso di esaurimento dei fondi disponibili.

Il supporto di Torino Wireless

La Fondazione Torino Wireless offre assistenza sul bando in termini di:

  • Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando

L’assistenza è dedicata agli aderenti al Polo ICT. [scopri come aderire]