Cooperazione internazionale in Cina e Hong Kong

Siglati gli accordi con Invest Hong Kong e Beijing Changfeng Information Technology Industry Alliance

Fondazione Torino Wireless rafforza le attività a favore dell’internazionalizzazione delle imprese aderenti ai suoi network grazie agli accordi siglati con importanti player orientali: Invest Hong Kong e Beijing Changfeng Information Technology Industry Alliance.

InvestHK ha l’obiettivo di rafforzare e consolidare la posizione di Hong Kong come principale destinazione per l’internazionalizzazione del business nell’area Asiatica lavorando con le imprese che hanno la volontà di aprire una sede o di allargare un business già esistente a Hong Kong.

Beijing Changfeng Information Technology Industry Alliance con oltre 300 aziende ICT associate ha l’obiettivo di creare una piattaforma per migliorare le relazioni commerciali internazionali tra la Cina e l’Europa attraverso eventi comuni, visite, conferenze, networking.

La cooperazione internazionale con questi due importanti player ha come obiettivo il supporto alle aziende italiane interessate a sviluppare la propria attività a Hong Kong e/o in Cina grazie ad attività quali:

  • Cooperazione in settori quali AI, Could Computing, Big Data, Smart Cities, IoT e Smart Manufacturing ecc . favorendo lo scambio di idee, tecnologia, talenti e la collaborazione industriale o su progetti di ricerca;
  • Promozione reciproca delle rispettive reti e delle iniziative di sviluppo e di internazionalizzazione  supportando la collaborazione tra le PMI europee e internazionali, rafforzando le complementarità intersettoriali e condividendo le migliori pratiche nei settori di interesse.
  • Presentazione reciproca delle opportunità di sviluppo all’interno dei mercati italiano e orientale, supportando anche l’organizzazione di roadshow e meeting, eventi congiunti, conferenze bilaterali, workshop, incontri b2b.

Il primo risultato concreto di questi accordi sarà la Missione in Cina e Hong Kong a ottobre 2019 organizzata per gli aderenti al Cluster Smart Communities.