Digital Stories: due appuntamenti sull’innovazione digitale

“La presenza online” – giovedì 10 febbraio alle ore 13:00

“La digitalizzazione dei processi aziendali” – giovedì 10 marzo alle ore 13:00

Il territorio Canavese si racconta: esempi di innovazione e percorsi per realizzarli

Il primo incontro del ciclo Digital Stories è dedicato al tema della presenza digitale: in un mondo senza confini fisici, esistiamo se siamo presenti online.

Il secondo incontro affronta il tema della digitalizzazione dei processi aziendali: come sfruttare la digitalizzazione dei processi e la disponibilità di dati per migliorare efficienza e competitività sul mercato.

Ascolteremo le storie di successo di trasformazione digitale delle imprese canavesane,  che hanno saputo rinnovare i propri modelli di business ed utilizzare con efficacia i nuovi strumenti digitali. Inoltre, presenteremo il nuovo “Allenatore Digitale” messo a disposizione gratuitamente dal progetto Territori Innovativi per le PMI che intendono intraprendere un percorso di innovazione digitale.

10/02/2022 – Digital Stories #1: La presenza online VAI ALL’EVENTO

10/03/2022 – Digital Stories #2: La digitalizzazione dei processi aziendali (coming soon)

Gli incontri sono organizzati nell’ambito di Territori Innovativi, il progetto di Trasformazione Digitale, sviluppato dall’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese in co-progettazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino, principale soggetto promotore e finanziatore, e i partner locali strategici Icona srl e IcoValley, con i partner tecnici ComoNext–Innovation Hub e Fondazione Torino Wireless.

Territori Innovativi

Territori Innovativi promuove un ampio programma di azioni, per il 2021-2023, diversificate ma integrate tra loro, destinate a imprese e giovani, finalizzate allo sviluppo e innovazione digitale e tecnologico del territorio canavesano, e prevede attività per un totale di 1 milione di euro e si sviluppa in 24 mesi a partire da fine 2021. Per il primo anno è previsto un programma di valore totale di circa 260.000 euro.

MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGETTO