Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Open Innovation: il paradigma per aumentare la resilienza delle imprese

9 Giugno 16:30 - 17:30

Come introdurla in azienda e renderla un fattore chiave

Il paradigma dell’Open Innovation si sta sempre più rivelando un grande alleato per imprese e startup innovative. È uno strumento molto potente che consente alle imprese tradizionali di fare innovazione tecnologica di processo, prodotto o servizio e alle startup di trovare un alleato più consolidato che può supportarle nel percorso di crescita, in tempi rapidi e con investimenti ragionevoli.

In questo webinar organizzato da Torino Wireless e Fondirigenti nell’ambito del Progetto SAILING, Layla Pavone di Digital Magics ed Enrico Cattaneo di The Doers sveleranno qualche interessante insight attraverso business case aziendali.

L’evento è gratuito, registrati !

REGISTRAZIONE

 

I relatori

Layla Pavone – Executive Board Member, Chief Innovation Marketing & Communication Officer Digital Magics SpA.

Laurea in Scienze Politiche e Master in comunicazione d’Impresa e Nuove Tecnologie “Lucrezio Lab”. Nel 1995 ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo della start-up Video Online, il primo Internet Service Provider in Italia. Nel 1997 in Publikompass ha creato la prima concessionaria di pubblicità online. Dal 2000 al 2014 ha lavorato nel Gruppo Dentsu Aegis Media, con il ruolo di CEO di Isobar Italia e iProspect. Dal 2014 è in Digital Magics, incubatore di startup, come membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Innovation Marketing & Communication Officer. È Presidente di Livextension, digital communication agency, fondata e partecipata da Digital Magics. È co-fondatrice e co-direttrice del Master Assocom – Almed/Università Cattolica del Sacro Cuore “Digital Communication Specialist”. Presidente Onorario IAB Italia e fondatrice dello IAB Forum. È nel Consiglio di Amministrazione della SEIF Società Editoriale Il Fatto con il ruolo di Consigliere Indipendente.

 

Enrico Cattaneo – Managing Partner The Doers

Ing. Aerospaziale con un PhD in Management & Economics e un MBA all’ESCP Europe di Parigi, lavora da oltre 20 anni come consulente e docente sui temi dell’innovazione aziendale. Durante la sua carriera professionale ha partecipato alla nascita e allo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e di innovazione, come il contatore in telegestione dell’Enel, il Boeing 787, il convertiplano. È stato inoltre CEO di 42Holding, società di gestione degli investimenti dell’acceleratore di startup 42 Accelerator e ad oggi è presidente di The Doers, con responsabilità sul business development.

Dettagli

Data:
9 Giugno
Ora:
16:30 - 17:30
Tag Evento:
Sito web:
https://bit.ly/progettoSAILING_OpenInnovation

Luogo

ONLINE MEETING

Organizzatore

Fondazione Torino Wireless

Dettagli

Data:
9 Giugno
Ora:
16:30 - 17:30
Tag Evento:
Sito web:
https://bit.ly/progettoSAILING_OpenInnovation

Luogo

ONLINE MEETING

Organizzatore

Fondazione Torino Wireless