Il Lab IoT premiato con l’Award Ecohitech

Grazie al Lab Iot/IoD la Città di Torino si è aggiudicata il primo premio 

L’Award Ecohitech riconosce le Smart City italiane e le Pubbliche Amministrazioni che hanno ottenuto importanti risultati di eco-compatibilità, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Grazie al Lab IoT / IoD coordinato da Torino Wireless la Città di Torino ha ricevuto un importante riconoscimento per a sua politica di innovazione.

La Città si è aggiudicata l’Award Ecohitech per “l’approccio innovativo, le continue sperimentazioni in ambito tecnologico e l’apertura a progetti condivisi volti a risolvere problematiche urbane attraverso l’adozione di IoT e Intelligenza Artificiale” grazie al Lab IoT/ IoD, che ha supportato le attività di sviluppo e testing di soluzioni innovative con il coordinamento di Fondazione Torino Wireless e il supporto tecnico del Consorzio TOP-IX.

L“Award Ecohitech” è stato assegnato nel contesto del “Lumi Expo” a Bologna, manifestazione dedicata alle tecnologie IoT e alla digitalizzazione per l’ambiente costruito. Giunto alla sua XX edizione, il premio riconosce le Smart City italiane e le Pubbliche Amministrazioni che, attraverso l’adozione delle nuove tecnologie, hanno ottenuto importanti risultati di eco-compatibilità, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.