InnovLab CAMP Giovani e Impresa

Per giovani dai 18 ai 25 anni, corso gratuito online su design thinking e digital marketing

Aperte le iscrizioni all’InnovLabCAMP 2021, un’esperienza che offre ai giovani tra i 18 e i 25 anni la possibilità di progettare in modo professionale una nuova idea, definirne la strategia di marketing digitale e presentarla in maniera efficace davanti a un pubblico di imprenditori e manager.

Il corso è composto di due moduli formativi, fruibili anche separatamente: il primo modulo da giovedì 9 a sabato 11 dicembre, il secondo modulo da giovedì 16 a sabato 18 dicembre.

Le lezioni saranno online e alterneranno momenti teorici e laboratoriali in gruppo in cui mettere in pratica le nozioni apprese: Design Thinking, business plan, budget, posizionamento e strategia di comunicazione digitale.

Sarà inoltre possibile confrontarsi con imprenditori del territorio durante le visite (il sabato) presso aziende turistiche e agricole del Canavese e delle Valli di Lanzo.

Infine, sabato 18 dicembre al pomeriggio i partecipanti potranno presentare il progetto davanti a una giuria qualificata.

Scarica il Programma InnovLabCAMP

In premio, per l’idea più interessante, una giornata di mentorship con un imprenditore di grande esperienza che aiuterà il team ad approfondire la fattibilità del progetto e le potenzialità di investimento.

Per i partecipanti tutto è gratuito: l’iniziativa è finanziata dal programma di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA nel quadro di attività del progetto InnovLab del Piano Integrato Territoriale GRAIES Lab (www.graies.eu/innovlab ), e ogni aspetto organizzativo è curato dai partner Camera di Commercio di Torino, GAL Valli del Canavese, Coldiretti Torino e GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

Le attività formative sono coordinate da Piazza dei Mestieri, che da sempre si occupa di formazione e sviluppo del potenziale dei giovani.

Iscrizioni entro il 6 dicembre.

Scopri tutti i dettagli  http://www.graies.eu/innovlab-camp-2021

REGISTRATI https://innovlabcamp-2021.eventbrite.it/ 

Il progetto InnovLab

L’iniziativa è gratuita e finanziata nel quadro di attività del progetto InnovLab del Piano Integrato Territoriale GRAIES Lab , nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA.

Il PITER GRAIES Lab (graies.eu) interessa le aree montane e rurali delle Valli di Lanzo, del Canavese e dell’Eporediese e del Dipartimento della Savoia.

L’obiettivo di InnovLab è rendere competitivo e sostenibile il sistema delle micro e piccole imprese del territorio del PITER, promuovendo

  • l’imprenditorialità nelle nuove generazioni,
  • l’innovazione nei modelli di business delle imprese
  • la loro trasformazione digitale (DIGITAL+).

I partner del progetto InnovLab sono: Camera di commercio di Torino, Gal Valli del Canavese e Coldiretti federazione provinciale di Torino con Avant Pays Savoyard e Communaute de Communes Coeur de Savoie.