20 luglio: IoT, Big Data and Cybersecurity in Manufacturing

20 Luglio, ore 9:30-11:00 – ONLINE

Working groups to talk about challenges and solutions for manufacturing SMES

A seguito della ricerca effettuata sui bisogni di innovazione delle PMI manifatturiere in tema di Industria 5.0, Fondazione Torino Wireless organizza tre tavoli di lavoro online con le imprese piemontesi ed europee che operano nella produzione di macchinari e attrezzature, manifattura automobilistica, meccanica e macchine pesanti, produzione alimentare e produzione tessile.

L’obiettivo è discutere i reali benefici che le tecnologie Cybersecurity, IoT e Big Data possano portare in azienda, a partire dai bisogni reali che sono stati espressi dalle PMI nell’ambito del progetto ReSTART SMEs in tutta Europa e illustrare le interessanti opportunità che si profilano nell’immediato futuro.

Agenda

9:30 – Introduction to the ReStartSMEs project

Silvana Sanfeliu Giaimo, Fondazione Torino Wireless

9:45 – Keynote speakers

  • Industrial IoT: Jeroen Hoebeke, Ghent University
  • Big Data: Tom Goethals, UGent – Imec
  • Cybersecurity: TBD

10:15 – Group work

3 groups to discuss challenges from manufacturing SMEs that can be addressed by the implementation of Cybersecurity, IoT and Big Data solutions.

10:55 – Conclusions and next steps

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e riservata alle PMI manifatturiere.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Torino Wireless, in qualità di partner del progetto europeo reSTART SMEs e all’interno della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che aiuta le PMI a innovare e internazionalizzarsi.