La Regione Piemonte a fianco dei comuni per l’innovazione e la semplificazione

Un servizio in più per tutti i Comuni piemontesi

La Regione Piemonte, in collaborazione con Torino Wireless e CSI Piemonte, offre un Servizio di Help Desk per supportare le Amministrazioni nella compilazione del questionario della Corte dei Conti sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale.

Come utilizzare il servizio

Il servizio HELP DESK è attivo al numero di telefono 011.4324006 e all’indirizzo e-mail [email protected]

È disponibile a partire dal mercoledì 7 agosto a lunedì 30 settembre, dalle 8.30 alle 13.30 (festività escluse).

Quale supporto

  • Problematiche di accesso: come creare e utilizzare SPID
  • Dubbi sulla comprensione delle domande
  • Quesiti su modalità di risposta o individuazione fonti per le risposte

Quesiti complessi

Nel caso di quesiti particolarmente complessi vi invitiamo ad anticiparli via e-mail scrivendo a [email protected]

inserendo nella mail queste informazioni:

  • Nome e cognome della persona che sta inviando la mail
  • Telefono fisso o cellulare
  • Orario preferito di ricontatto
  • Comune di appartenenza
  • Codice ISTAT del Comune
  • Lettera della sezione e domanda interessata (la numerazione da riportare è quella del questionario)

Laddove l’Help Desk non sia in grado di rispondere in maniera esaustiva per la complessità delle istanze proposte, condividerà le richieste, sotto forma di FAQ, con l’apposito Call Center predisposto dalla Corte dei Conti e pubblicherà su queste pagine le FAQ relative.

Tutte le Amministrazioni coinvolte sono tenute a procedere alla compilazione e all’invio del questionario entro il termine ultimo del 30 settembre 2019.

SPID per compilare il questionario

L’accesso al Questionario è possibile esclusivamente attraverso il web,

Questionario della Corte dei Conti: https://questionariotd.corteconti.it

con credenziali di accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Poiché le credenziali SPID sono riferite alla singola persona fisica è necessario che ogni Ente individui le persone incaricate di procedere alla compilazione del Questionario e che queste provvedano a munirsi di SPID, qualora non ne siano già in possesso.

Hai Problemi con SPID?

Inizia da qui

Risorse utili

Domande Frequenti
Elenco FAQ aggiornato al 27 agosto 2019

Documenti utili

Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale sull’Osservatorio ICT Piemonte