Missione a Smart City Expo Barcellona – 16-19 novembre

Il progetto SmartCTClusters sostiene la partecipazione delle PMI

Il progetto SmartCTClusters, di cui Torino Wireless è partner, organizza una missione a Barcellona, in occasione di SCEWC – Smart City Expo World Congress 2021.

Cosa potrai fare

L’agenda comprende 3 giorni di attività all’interno di SCEWC 2021 e in connessione con gli attori locali e stakeholder dell’ecosistema Smart City di Barcellona, che si terrà in presenza dal 16 a 19 novembre.

I partner di SmartCTClusters – tra cui Torino wireless – saranno presenti e ti guideranno in diverse sessioni, visite e workshop al fine di offrire le migliori opportunità per favorire e promuovere il trasferimento di conoscenze, l’apprendimento e gli scambi di networking.

Chi può partecipare

Sono invitate le PMI, i cluster, gli organismi di ricerca e le altre organizzazioni con sede nell’UE che concentrano specificamente le loro attività, servizi e prodotti nel concetto di Smart City e i relativi pilastri dell’ecosistema di ICT, Energia, Ambiente e Mobilità.

La partecipazione alle sessioni è gratuita (grazie al co-finanziamento del progetto SmartCTClusters) e permetterà di acquisire e scambiare conoscenze e competenze tra i soggetti partecipanti, e anche garantire l’accesso a uno degli eventi più prorompenti nel mondo intorno alla Smart City per visitare rilevanti attori del mercato smart city con progetti strategici locali e iniziative pubbliche, oltre a una ricerca tecnologicainsieme a partecipanti provenienti da tutto il mondo, che saranno esposti in sessioni ispiratrici sulle proposte di valore più avanzate e iniziative di rappresentanti pubblici e privati.

Agenda della missione

La tabella seguente mostra la versione preliminare dell’agenda della missione*:

*L’agenda è soggetta a modifiche in base alla disponibilità delle sale espositive o alle condizioni della sede.

Requisiti

La registrazione è gratuita e i partecipanti possono essere rappresentanti di:

  • Piccole e medie imprese (PMI) che sono membri del Polo ICT, del Cluster SmartCommunitiesTech o di altri cluster italiani ed europei
  • Organizzazioni di cluster e organizzazioni simili di reti di imprese
  • Organizzazioni di supporto allo scaling-up (come centri tecnologici, istituti di ricerca istituti di ricerca, poli di innovazione, fab lab, poli creativi, fornitori di servizi di efficienza delle risorse fornitori di servizi, incubatori, acceleratori)

Sostegno finanziario

Il partenariato SmartCTClusters contribuisce finanziariamente agli scambi fornendo una somma forfettaria alla Visiting Organization per coprire in parte le spese di viaggio e alloggio per il soggiorno.

L’importo massimo forfettario rimborsabile è di 415 euro.

Registrazione

Indica il tuo interesse a candidarti:

Una volta ricevuta la vostra richiesta di partecipazione, vi contatteremo per accompagnarvi e condurre il processo di registrazione principale, che deve essere essere fatto all’interno della Piattaforma Europea di Collaborazione Cluster e dello strumento informatico ClusterXchange.

Contatti

Silvana Sanfeliu Giaimo, Max Romero: [email protected].