Ricerca di personale: Digital & Social Media

Profilo – Digital & Social Media Junior Specialist

Area “Comunicazione e Marketing”

La Fondazione Torino Wireless ricerca un Digital & Social Media Junior Specialist da inserire nell’ambito delle attività dell’Ufficio Comunicazione

Scadenza per l’invio delle candidature: 5 settembre 2022

Periodo di inizio: settembre  2022

Tipologia contratto: TBD in base a tipologia del profilo. Partita IVA  o contratto a termine

Presentazione della Fondazione

Fondazione Torino Wireless è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Torino Wireless è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.

Descrizione Posizione Aperta

Il/la candidato/a verrà inserito/a nell’ambito del team Marketing e Comunicazione e avrà la possibilità di lavorare in un gruppo eterogeneo (web, grafica, marketing) e di collaborare a progetti  ed eventi  della Fondazione.  Sarà inoltre  coinvolto/a nelle attività di re-branding e nella campagna di comunicazione per il nuovo brand  di Torino Wireless e sarà di ausilio nelle attività di organizzazione e promozione degli eventi organizzati dalla Fondazione (compresi i due cluster che coordina),  in fisico e in digital.

Nello specifico sarà coinvolto/a:

  • creazione di contenuti (testi e visual) per i canali aziendali (presentazioni, social media, newsletters, website, eventi, etc.)
  • pianificazione e pubblicazione di contenuti sui siti web tramite i nostri back-end WordPress, in italiano e inglese
  • pianificazione e pubblicazione di contenuti sui social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, etc)
  • supporto nella creazione di DEM e newsletter e nella definizione di funnel strategies
  • gestione dei social media: ideazione di concept visivi accattivanti e funzionali, autonomia esecutiva nella creazione di formati grafici/video per i diversi social media (copertine, post/story, reel, etc), fotoritocco
  • creazione e produzione di video per video aziendali, video di testimonianze dei dipendenti, video di eventi
  • supporto organizzativo eventi

Profilo Ricercato

Descrizione Profilo

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza del CMS WordPress
  • Capacità di scrittura, story-telling
  • Conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign)
  • Conoscenza di Facebook Business Manager
  • Nice to have
  • Competenza ed esperienza con strumenti di analisi SEO (SemRush, SeoZoom o analoghi);
  • Competenza ed esperienza con servizi di Web Analytics (Google Analytics, Google Tag Manager);
  • Competenza ed esperienza con sistemi di email marketing (Mailchimp, Mail Up ,altri) e marketing automation (Pardot, Marketing Cloud,  Hubspot)

soft skills:

  • Doti di leadership e capacità di coordinarsi con un team di persone (BDC)
  • Flessibilità, affidabilità, precisione e dinamicità.
  • Curiosità e spirito di iniziativa.
  • Passione per l’innovazione e le tecnologie

Completano il profilo:

  • Laurea triennale in Scienza della Comunicazione oppure Diploma triennale IED in Arti Visive/Comunicazione Pubblicitaria, oppure Master di specializzazione in digital marketing e nuovi media
  • esperienza di almeno 2 anni nell’area marketing/comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Autonomia nell’esecuzione di compiti, in accompagnamento a proattività e capacità di sviluppare proposte integrative / migliorative nello svolgimento delle attività, completano il profilo.

Retribuzione

La retribuzione è correlata al livello di seniority del candidato.

Per candidarsi

Inviare curriculum entro il 5  settembre  2022 all’indirizzo e-mail [email protected] indicando nel subject della stessa “Selezione Ufficio Comunicazione – Digital & Social Media Junior Specialist”

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.