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Profilo – Business Analyst Area “Digitalizzazione e Processi”

La Fondazione Torino Wireless ricerca una persona da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore di Imprese

La Fondazione Torino Wireless ricerca una persona con profilo Business Analyst da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore di Imprese.

Scadenza dell’invio delle candidature: 28 gennaio 2020

Data Inizio attesa: entro marzo 2020

Presentazione della Fondazione

La Fondazione Torino Wireless è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Torino Wireless è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.

Descrizione Posizione Aperta

La persona verrà inserita nell’ambito delle attività dell’Acceleratore d’Impresa, che ha l’obiettivo di individuare aziende, ICT e non ICT, con alto potenziale di innovazione e fornire ad esse servizi che vanno dal supporto lungo tutto il processo di innovazione, allo sviluppo di filiere innovative, allo sviluppo di percorsi di digitalizzazione, all’accesso a progetti finanziati, alla gestione di relazioni con imprese ed enti di ricerca per progetti di innovazione. Le linee di attività specifiche sono le seguenti:

  • Servizi di orientamento e consulenza nei processi di innovazione e digitalizzazione: il candidato dovrà fornire supporto al team dedicato di Torino Wireless per analizzare le esigenze delle imprese individuate, per individuare le relative opportunità derivanti dalla digitalizzazione e per definire e implementare un piano di trasformazione coerente con le aspettative e gli interessi di sviluppo delle imprese stesse.
  • Polo ICT: il candidato dovrà fornire supporto nell’area progettuale, per la valutazione dei progetti di ricerca e innovazione ed a supporto delle attività di gestione e avanzamento dei progetti già finanziati; inoltre, sarà coinvolto nella attività di animazione e networking, nell’organizzazione e gestione degli eventi, delle attività di incontro B2B fra le imprese e nel coinvolgimento attivo degli aderenti alle attività proposte.

Profilo Ricercato

La persona ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 28 anni, è in possesso di una laurea, in Ingegneria Gestionale o Economia, e possiede una competenza specifica, preferibilmente sviluppata con attività di stage / tirocinio in azienda (se neo-laureato), o acquisita in precedente esperienza professionale, anche breve, su processi aziendali e su tematiche di business (posizionamento azienda, valutazione opportunità di sviluppo e investimento).

Si richiedono inoltre:

  • Naturale predisposizione, se non già un’esperienza diretta, considerata comunque preferibile, per l’approfondimento di tematiche di innovazione e tecnologiche, in particolare sulle tecnologie ICT).
  • Propensione per la gestione del contatto costruttivo con le imprese per la proposta di soluzioni e servizi e flessibilità nell’affrontare tematiche che possono riguardare settori industriali e soluzioni tecnologiche anche molto diverse.
  • Volontà di contribuire in modo attivo e propositivo al miglioramento continuo dei servizi offerti alle imprese e complessivamente anche a quello della Fondazione Torino Wireless, supportando anche processi di innovazione interna
  • Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, elevate capacità organizzative e predisposizione al lavoro di squadra.

Verrà valutata positivamente un’esperienza professionale pregressa di almeno un anno in servizi di supporto / consulenza alle imprese su temi di innovazione.

Per candidarsi

Inviare il proprio curriculum entro il 28 gennaio 2020 all’indirizzo e-mail [email protected] indicando nell’oggetto “Selezione Acceleratore Imprese – Area Digitalizzazione e Processi”.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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