Ricerca di personale

Due project manager per il Progetto PMI
La Fondazione Torino Wireless sta ricercando due risorse da inserire all’interno del Progetto PMI (Piccole e Medie Imprese) in qualità di project manager.

Progetto PMIIl
Progetto PMI, in cui verranno inseriti i candidati, ha l’obiettivo di mettere in
contatto le aziende interessate all’innovazione nel settore ICT con i centri di
ricerca e con aziende complementari del territorio, mediante un insieme di
azioni mirate al rafforzamento e alla condivisione di competenze, alla
realizzazione di partnership, all’introduzione di strategie di mercato e di
proprietà di brevetto.

Profilo 1: Project Manager per Progetto
PMI

Descrizione

Il candidato avrà le seguenti
responsabilità:

  • Supporto al coordinamento e controllo del progetto, con verifica periodica
    dello stato di avanzamento delle attività programmate;

  • Supporto al coordinamento delle attività delle risorse, anche esterne,
    impiegate direttamente sul progetto sia per l’analisi delle aziende (monitoring)
    sia per l’attivazione degli interventi

  • Supporto alle attività di gestione documentale e popolamento del dossier
    elettronico delle aziende

  • Gestione delle attività, e dei relativi documenti amministrativi, necessarie
    per l’attivazione degli interventi e per la gestione di tutti i conseguenti
    processi di acquisto verso terze parti

Sede di lavoro: Torino

Profilo ricercato

Il candidato ideale ha un’età compresa
tra i 26 e i 28 anni, è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale ed ha
maturato un’esperienza di almeno un anno nello stesso ruolo. Sarà criterio
preferenziale di selezione l’abitudine a lavorare in contesti complessi in
termini di risorse coinvolte e tematiche gestite. Deve inoltre possedere doti di
leadership unite ad elevate capacità organizzative e gestionali, predisposizione
al lavoro di squadra, proattività e flessibilità.

Modalità di partecipazione alla selezione

Inviare
curriculum vitae, corredato da autorizzazione al trattamento dei dati personali,
all’indirizzo e-mail “[email protected]” indicando
“Selezione Project Manager” nell’oggetto.

Project Manager Progetto PMI

Profilo 2: Project Manager per Progetto PMI –
Attività di Networking

L’attività di NETWORKING del Progetto PMI si propone di stimolare la
collaborazione tra imprese (PMI con altre PMI e PMI con grandi imprese) sia a
livello nazionale, sia a livello internazionale, di sostenere lo sviluppo di
relazioni con altri distretti tecnologici nazionali ed internazionali, di
sostenere lo sviluppo delle aziende piemontesi su mercati internazionali.

Descrizione

Il candidato avrà le seguenti mansioni:

  • Supporto nella predisposizione delle attività di networking
  • Supporto nello volgimento e nel controllo delle attività di networking, con
    verifica periodica dello stato di avanzamento delle attività programmate

  • Supporto nello svolgimento dell’analisi delle aziende (monitoring)

Sede di lavoro: Torino

Profilo ricercato

Il candidato ideale ha un’età compresa
tra i 28 e i 32 anni, è in possesso di una laurea in ingegneria, in informatica
o in economia ed ha maturato un’esperienza di almeno tre anni. Sarà criterio
preferenziale di selezione l’abitudine a lavorare in contesti complessi in
termini di risorse coinvolte e tematiche gestite. Deve inoltre possedere elevate
capacità di relazione, organizzative e gestionali, predisposizione al lavoro di
squadra, perfetta conoscenza dell’inglese e conoscenza di base di almeno di
un’altra lingua.

Modalità di partecipazione alla selezione

Inviare
curriculum vitae, corredato da autorizzazione al trattamento dei dati personali,
all’indirizzo e-mail “[email protected]”, indicando
“Selezione Networking” nell’oggetto.

Progect Manager – Networking