Servizio Civile Digitale 2022

E’ aperto il bando 2021: scadenza 26 gennaio 2022

Vol.To – Volontariato Torino cerca quattro giovani volontari da inserire nel progetto “DigiTIAMO solidarietà” finalizzato a favorire l’accrescimento delle competenze digitali e l’uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, nonché promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza attiva da parte di tutti.

Se hai tra i 18 e 28 anni puoi fare domanda per partecipare al Servizio Civile Universale.

Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale che richiede un impegno di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 444,30 euro.

Il Bando per candidarsi scade il 26 gennaio 2022 ed il progetto “DigiTIAMO solidarietà” partirà indicativamente tra aprile e giugno 2022.

“DigiTIAMO solidarietà” vuole contribuire allo sviluppo del capitale umano e soprattutto agire significativamente sull’effettivo utilizzo dei molteplici servizi digitali, pubblici e privati, da parte di volontari, o aspiranti tali, degli Enti del Terzo Settore presenti sui territori interessati.

Il progetto è stato presentato insieme ai Centri di Servizio per il Volontariato di Biella, Cuneo e Vercelli ed a CSVnet, Dipartimento informatica dell’Università degli Studi di Torino e Torino Wireless.

Per ulteriori informazioni visita i seguenti link: