Startup Weekend FIWARE Special Edition – Milan

Creazione di startup basate sulla tecnologia FIWARE
L’evento prevede la partecipazione dei partner industriali che contribuiscono alla piattaforma FIWARE, Engineering Ingegneria Informatica SpA, Telecom Italia e Telefonica; presentazioni da parte dei primi utenti di FIWARE, come FoodLoop, l’innovativa startup tedesca nell’ambito della distribuzione alimentare; e altri esperti. All’evento prenderanno parte anche gli esperti degli acceleratori FIWARE basati in Italia, non solo per aiutare i partecipanti alla creazione delle loro startup, ma anche per spiegare come partecipare al FIWARE Accelerator Programme.

I partecipanti, che si possono registrare ONLINE su Eventbrite, non solo avranno la possibilità di creare una startup in 54 ore, ma potranno venire a conoscenza in prima persona degli ultimi sviluppi della piattaforma e dei suoi creatori.

L’evento è preceduto da un bootcamp gratuito, il 2-­3 ottobre, per conoscere FIWARE prima dello Startup Weekend.

Questa edizione dello Startup Weekend FIWARE Special Edition – Milano è organizzata da CREATE–NET, Trento Rise e Trentino Sviluppo.
  

COS’E’ STARTUP WEEKEND
Startup Weekend è un evento no-­-profit che mette assieme imprenditori con diverse competenze, come sviluppatori software, designer, esperti di marketing e altri entusiasti dell’innovazione. I partecipanti si trovano per presentare le loro idee, formare squadre e ideare aziende in sole 54 ore. I partecipanti hanno 60 secondi per fare una presentazione dell’idea, le migliori presentazioni vengono selezionate, e le squadre si formano attorno a queste idee per creare aziende e prodotti. L’evento si conclude la domenica sera con la presentazione del lavoro davanti a giudici e potenziali investitori.

INFO
Per maggiori informazioni su @StartupWeekend @fiware special edition #milan:
http://milan.up.co
Federico M. Facca, CREATE-NET – [email protected]
[email protected]