Ti interessa la sicurezza della tua impresa?

Qual è il tuo livello di consapevolezza sulla cybersecurity?

Fondazione Torino Wireless lancia una consultazione pubblica e anonima per valutare la consapevolezza delle imprese sul tema della cybersicurezza. L’iniziativa è prevista in CYBER, progetto promosso da Fondirigenti e realizzato da Torino Wireless, con la collaborazione di Unione Industriali Torino, Federmanager Torino e Fondazione LINKS.

La sicurezza informatica sta diventando sempre più importante per le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, dal settore o dall’ubicazione geografica. La capacità di presidiare i processi di rilevazione, analisi e monitoraggio delle potenziali minacce alla sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali risulta fondamentale, in un mondo sempre più interconnesso con strategie di hacking sempre più elaborate.

Fondazione Torino Wireless lancia una consultazione pubblica e anonima per valutare la consapevolezza delle imprese sul tema della cybersicurezza.

L’indagine ha l’obiettivo di fornire un punto di partenza per sviluppare un modello di assessment della cybersecurity. Il questionario è rivolto alle imprese, in particolare alle PMI, che si trovano quotidianamente a gestire la sicurezza informatica dei propri dati e processi.

PARTECIPA E COMPILA IL QUESTIONARIO

Ai partecipanti all’indagine verrà condiviso lo speech di Stefano Gorla “La cybersecurity: opportunità o perdita di tempo?”.

Il progetto CYBER

Il progetto CYBER, ideato e realizzato con il supporto di Fondirigenti, intende definire, attraverso il coinvolgimento diretto delle imprese con metodi partecipativi e strumenti per la digital collaboration, un modello per supportare le aziende, in particolare le PMI, nell’individuare e implementare strategie per prevenire e sostenere la capacità di risposta e di resilienza ad attacchi cyber.

SCOPRI IL PROGETTO