Torino Come Stai? Online il report sul primo lockdown delle famiglie torinesi

Un’indagine sociale su come hanno vissuto le famiglie

Nei mesi del lockdown abbiamo avuto di fronte una Torino fiduciosa, impaurita o rassegnata? Quali sono state le fasce più insicure e preoccupate? Il primo dicembre 2020 sono stati resi noti i risultati con un report ufficiale.

La survey ha raccolto in totale il parere di 5.866 persone grazie all’attivazione tempestiva della piattaforma di raccolta dati.

Fra le persone con maggiori insicurezze si trovano quelle con genitori anziani a carico, meno fiduciose di chi era da solo o di chi aveva figli a carico. Inoltre, meno di una persona su dieci ha espresso difficoltà ad accedere ai diversi servizi messi a disposizione dalla città e dai privati.

L’idea di questa indagine sociale è partita da SocialFare e Nesta Italia in partnership con Experientia e Top-ix.

Il progetto si inserisce nella cornice di Torino Social Impact ed è supportato dall’Università degli studi di TorinoLinks FoundationFondazione Torino WirelessCottino Social Impact Campus.

Inoltre, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha sostenuto la sperimentazione insieme alla Città di Torino attraverso l’Assessorato Innovazione, Assessorato Politiche Sociali, Assessorato Politiche Giovanili e Pari opportunità.

Scarica il report su torinocomestai.org