Torino ospiterà gli Open Living Lab Days 2022

The city as a lab, but now for real. 
Re-working open innovation environments for inclusive,  green and digital transition through emerging technologies.

Torino è stata scelta per ospitare gli Open Living Lab Days (OLLD) 2022, che si terranno dal 21 al 23 settembre. Sono attesi in presenza circa 400 innovatori da tutta europea, numerosi speaker di livello internazionale ed esperti di Living Lab.

Tre giorni di conferenze, panel e workshop, in cui funzionari pubblici, aziende, imprenditori, accademici e rappresentanti dei living lab lavoreranno insieme, si confronteranno e aumenteranno il loro networking, mentre il quarto giorno verranno effettuate delle site visit in luoghi strategici della città. Fra le mete già selezionate spiccano il “miglio dell’innovazione”, che riunisce gli attori e le strutture dell’innovazione tecnologica cittadina, e Open Incet, che ospita il Centro di competenza per l’innovazione sociale.

Uno spazio speciale all’interno dell’evento sarà dedicato alla presentazione della Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino – CTE NEXT, progetto co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico che, in continuità con Torino City Lab, promuove un programma di “Urban Testing” focalizzato sul ruolo abilitante del 5G e delle tecnologie emergenti in contesti urbani e in 4 settori strategici: Smart Mobility (terrestre ed aerea), Industria 4.0 e servizi urbani innovativi.

Tutti i dettagli sul sito degli Open Living Lab Days