Torino Smart Road premiato all’IRF Global R2T di Las Vegas

Assegnato a Smart Road il Global Road Achievement Award (GRAA) 2019

 

Il progetto per la mobilità autonoma, connessa e sicura in ambito urbano della Città di Torino, supportato da Torino Wireless e numerosi partner tecnologici, ha vinto il Global Road Achievement Award (GRAA) 2019, riconoscimento tra i più ambiti a livello internazionale per progetti innovativi e all’avanguardia nel settore dei trasporti.

In occasione dell’IRF Global R2T (Roads to Tomorrow) Conference & Exhibition di Las Vegas (Nevada) la Città è stata premiata per il “Global Road Achievement Award 2019” nella categoria “mobilità urbana” con il progetto “Torino Smart Road”.

La manifestazione riunisce oltre 150 speaker e stakeholder di circa 60 Paesi in un confronto su argomenti legati a tecniche di costruzione di strade innovative, sicurezza stradale, road charging, traffic management, veicoli connessi e autonomi. Il Global Road Achievement Awards è un concorso unico nel suo genere per riconoscere a livello mondiale progetti innovativi che pongono l’industria del settore stradale all’avanguardia. La Città di Torino, supportata da TTS Italia, ha concorso al premio con il progetto “The Torino Smart Road project: the role of public authorities as key enablers of innovative mobility services based on ITS”.