Torino Wireless in Spagna per la digitalizzazione della società e della PA

Il vice-presidente Mario Manzo interverrà al Congreso Nacional de la Sociedad Civil

Mario Manzo, vice-presidente esecutivo di Torino Wireless, sarà a Valencia, Spagna, il 29 settembre, per partecipare al Congreso Nacional de la Sociedad Civil, organizzato da Asociación Nacional Sociedad Civil Ahora per promuovere l’unità e l’integrazione della società civile spagnola intorno a valori, principi e obiettivi comuni, generando consenso, armonia e fiducia tra gli spagnoli.

Torino Wireless è coinvolta come hub italiano per partecipare a un grande progetto europeo coordinato da Ahora, che svilupperà, con finanziamento comunitario, una piattaforma digitale di partecipazione dei cittadini ai processi decisionali. L’ing. Manzo sarà impegnato nella tavola rotonda “Partecipazione digitale dei cittadini”, all’interno della sessione di lavoro sulla società civile e la politica. Con lui discuteranno, tra gli altri, Aldo Olcese Santonja, Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso e Jorge Alarte Gorbe, Direttore Generale delle Relazioni con le Comunità Autonome e Rappresentanza Istituzionale del Governo Valenciano.

Tra i temi che saranno affrontati nella tavola rotonda: le opportunità di partecipazione e impegno dalla digitalizzazione della società nel contesto del piano europeo Next Generation EU, il progetto Agora-Cyberdemocracy, la transizione digitale della pubblica amministrazione e la trasformazione digitale dei partiti politici.

Maggiori informazioni sul congresso